...è un fine settimana come tanti, ho un po' di tempo, sento un'amico e si decide di uscire...fa freddo, la luce sale tenue creando giochi di chiari e scuri tra il cielo e le acque esondate , le obre degli alberi si fondono con il tronco stesso, la luce è buona la giornata pure, arrivato a casa scarico le foto sul pc, un po' di postproduzione ne escono delle immagini che mi piacciono e che in evitabilmente rimarranno lì nel Hard Disk

Val D'Arziono

31 Ottobre 2016

Thumbnail Placeholder

 

 

Val d'Arzino

La Val d'Arzino si trova nelle prealpi carniche pordenonesi dove il torrente Arzino che le da il nome nasce e inizia il suo percorso verso valle scavando nel corso dei millenni profonde e strette valli, anfratti e ripide pareti rocciose.

Caratteristico è il fontanone da dove il torrente nasce, e la sequenza di cascate che si sono formate nei ripidi dislivelli che si trovano pochi chilometri più a valle. Il fitto bosco in autunno prende colorazioni che vanno dal giallo intenso al rosso cupo rendendo il luogo una delle mete migliori per gli appassionati di fogliage.

Seguendo il percorso del fiume fino a quattro cilometri oltre il comune di San Francesco si trova un piccolo parcheggio e da lì una ripida discesa che porta a una delle spiagge fluviali più belle d' Europa dove le acque color smeraldo accolgono ogni estate decine e decine di bagnanti.

#Gallery Arzino

 

Barcolana

09 Ottobre 2016

 

 

 

 
Barcolana

La seconda domenica di ottobre, a Trieste si svolge la Barcolana, questa regata è accompagnata da una settimana di eventi che interessa tuttala città. La competizione non si svolge in alto mare ma sottocosta, vede la partecipazione di migliaia di imbarcazioni di diverse classi, dove professionisti e non si sfidano in una regata che non ha paragoni nel suo genere, si dice sia la regata internazzionale con più iscritti. La linea di partenza della regata è sotto il faro della Vittoria, ma il campo di regata si estende lungo tutte le rive fino al Castello di Miramare, dove è possibile vedere bene la gara, anche se il punto più afollato per vedere la partenza è sicuramente la strada pedonale Napoleonica, che costeggia il ciglio del carso ed offre una vista spettacolare del campo di gara.

 

 

Rudi Poletto Copyright © 2015 All rights reserved, any riproduction of the images in this site is prohibited

mail:rudi.poletto@gmail.com skype:rudi.poletto